sabato 19 ottobre 2013

1997 fuga da New Yok

film da non perdere assolutamente, pellicola del 1981 diretto da John Carpenter, con un giovanissimo Kurt Russell, Lee Van Cleef e Ernest Borgnine. Il film di fantascienza si immagina uno scenario post apocalittico per la città di New York, nel 1988 un città la criminalità aumenta del 400% e viene deciso di trasformare la città in un Carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Viene eretto un muro tutto attorno alto 15 metri e l'intero perimetro è pattugliato giorno e notte da militari e cecchini ma al suo interno non sono presenti guardie quindi all'interno vige la legge del più forte.


Per gravi problemi l'Air Force one grazie a un guasto cade proprio all'interno di questa città e le bande all'interno prendono il presidente in ostaggio sperando di scambiarlo in cambio della libertà e all'invio dell'esercito vvengono minacciati che se qualcuno entrarà il presidente verrà ucciso. L'unico modo di agire è mandare un unico uomo, il quale dovrà trovare, liberare e portar fuori il presidente senza farsi notare.

L'uomo designato è il grandissimo Jena Plissken (Kurt Russell), il quale, riuscirà ad introdursi all'interno della città senza farsi notare per cercare di salvare il presidente, ci riuscirà? lascio a voi se non lo avete ancora visto scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento